La prima settimana di Luglio sono impegnato!!!

Giovedì 6 Luglio 2023 - Finali

Per non perdere nemmeno una notizia

Ultima puntata torneo Antreem Volta 2023

06 luglio 2023

La finale del tiro da tre punti vede sfidarsi Jacopo Preti, Simone Conti e Flavio Gay.  Dopo 10 anni di tentativi, finalmente siamo lieti di annunciare che si aggiudica una cena al San Domenico Jacopo Preti con un punteggio di 20.


Alle 23:30 vediamo sfidarsi i “Rutti Di Bosco” e i “Village Paddle” per il terzo posto in classifica al torneo della Volta 2023. Abbiamo un vantaggio iniziale per i “Rutti di Bosco” grazie a Micheli che consegue ben 3 canestri di fila da 4 punti, lasciandoci a bocca aperta. 

La complicità di Corcelli e Galassi non vi ricorda quella di Sandra e Raimondo?

La partita ha un ritmo più basso: i giocatori si studiano e cercano di trovare il varco del vantaggio. 

Finisce il primo tempo e il tabellone segna 34-31 per i “Rutti Di Bosco”.

La partita prosegue lentamente e i “Village Paddle” sembrano avvicinarsi alla vittoria. 

Verso la fine si accende la partita grazie a diversi canestri di Lanzarini, che garantiscono il recupero dei Rutti di Bosco e portano la partita ad un Golden Basket. Ma, con il canestro decisivo di Jacopo Aglio, vincono la partita i Village Paddle.


00.00, siamo arrivati alla partita più attesa del torneo della Volta 2023: la finale tra “Take Off” e “LBTQ +”.  

All’inizio della partita più fisica del torneo, Colombo si distingue sia in difesa, chiudendo il miglior realizzatore degli avversari, che in attacco con una serie di canestri degni di nota. 

Sentite tremare il campo? Perché la carica di Zambon sta scuotendo la partita. 

Rallenta il ritmo ma non la fisicità, ciascun giocatore si tuffa su tutti i palloni e rimbalzi, e abbiamo perso il numero di morbidoni colpiti. 

Finisce il primo tempo della finalissima con un punteggio di 22 a 21 per gli LGBTQ +. 

William Wiltshire e Jacopo Preti si scambiano delle giocate fenomenali a suon di canestri da tre e Ankle Breakers. Intanto Preti oscura la vallata e Flavio Gay si deve per un attimo togliere gli occhiali da sole. 

Ma come potremmo dimenticarci il suo nome? Una garanzia che ci regala tiri da 4, anche contro ogni legge della fisica. 

La finale si conclude con il canestro di Gay, che si rimette gli occhiali da sole e sancisce la meritata vittoria degli “LGBTQ+”  con un punteggio di 48 a 39. I ragazzi si aggiudicano di diritto il pass per le finali del NOT in MY House per la prossima settimana.

Vince il titolo di MVP e miglior realizzatore del torneo Flavio Gay.


Grazie a tutti di aver partecipato e di aver tifato fino alla fine le squadre in campo, speriamo che lo spettacolo vi sia piaciuto!

Ciao a tutti!