La prima settimana di Luglio sono impegnato!!!

Giovedì 6 Luglio 2023 - Semifinali

Per non perdere nemmeno una notizia

Giornata 3 Playground Volta 2023

06 luglio 2023

Pronto? Le semifinali sono iniziate.

21:45, siamo alla prima partita delle semifinali con  i “Village Paddle” contro i “Take Off”. Ragazzi si è alzata la fisicità, si sente? Per Colombo sono sufficienti 5 secondi dal fischio di inizio partita per segnare. In soli 5 minuti abbiamo un vantaggio di 19 a 2 per i Take Off. La serietà è tanta…volano punti da 3 e da 4. L’avete vista la schiacciata di quell’animale di DeGregori? Su quante persone ha dominato? Vi diamo noi la risposta: tutte. Alla fine del primo tempo abbiamo un punteggio di 30 a 9 per i Take Off. Ma non finiscono qua le emozioni. 

Inizia il secondo tempo e noi sentiamo caldo. Ringraziamo Galassi, Sabattani e Preti che bruciano le retine e ci deliziano con dei tiri da 4 punti. I “Village Paddle” per recuperare chiamano il loro “Batman” e il nostro Corcelli ci fa sognare con un bel tiro da 4. 

Colombo dà direzione alla partita: la inizia e la conclude con il canestro decisivo. Il tabellone segna 52-37 per i Take Off.


22.30, La seconda partita delle semifinali vede i “Rutti Di Bosco” contro gli “LGBTQ+”.

Gli “LGBTQ+” sono partiti con un solido, anzi solidissimo, inizio. Sarà per merito del pride month? Flavio Gay continua imperterrito a segnare punti su punti da 4, sorpresi? Noi no. 

Il tabellone segna 22 a 10 per gli “LBTQ +” e Gay, che segna da dove e come vuole, ci fa esultare con un canestro da dietro il tabellone. I ‘Rutti Di Bosco’ cercano di difendersi come possono ma gli “LGBT Q+” continuano a segnare. 

William Wiltshire continua a saltare talmente in alto da mettersi in tasca una fascetta della rete. Chi rompe paga; William, abbiamo un quesito: diventerai il nostro Willy aggiusta tutto? 

Fine secondo tempo, mancano 10 minuti, abbiamo un netto vantaggio per gli LGBT Q+ con 34 punti versus 10. Flavio Gay non ci delude e conclude la partita con un canestro da 4 punti. Il punteggio finale: 51 a 14 per gli LGBT Q+. 


Accedono alle finali i “Take Off” che scontreranno gli “LGBTQ+” ma prima di loro abbiamo finale terzo e quarto posto con le precedenti squadre perdenti. 

Ora ci aspetta la finale del tiro da 3 punti. 


Stay tuned